venerdì 10 aprile 2009

Ed ora le presentazioni

Questo blog nasce dall'urgenza comunicativa e dal costante confronto tra quattro persone.
Quattro teste, diverse e complementari, che intendono, ciascuna con le proprie peculiarità, raccontare una piccola parte del mondo precario
Una piccola precisazione: anche se siamo quattro donne questo non vuole essere un blog "al femminile"; siamo, infatti, fermamente convinte che, al di là di utili e condivisibili problematiche di "gender", ci accomuna la voglia di trovare un lavoro decente, giustamente retribuito e ufficializzato da un contratto. Ci accomuna il desiderio di costruirci un futuro. Un desiderio senza sesso ed un problema che, ai nostri giorni, accomuna molte persone.
Ma, basta chiacchiere, è arrivato il momento di metterci la faccia!

Nome: Micol
Anni: 25
Professione attuale: studentessa, stagista e venditrice di olive
Capacità e competenze personali: spiccata attitudine a farsi lunghissime seghe mentali e capacità di collezionare pessime figure come fossero caramelle. Elevata dedizione al lavoro e notevole propensione ad aiutare gli altri, soprattutto se in difficoltà.
Remissione ed eccesso di zelo ne fanno la figura ideale di qualunque tipologia di lavoro forzato, specie se gestito da capo con delirio di onnipotenza.


Nome: Andrea
Età: 23
Professione attuale: studentessa, redattrice per un mensile, risorsa umana del Cattid, cameriera tutto-fare
Capacità e competenze personali: una curiosità innata ed una opprimente esigenza di comunicare la portano ad essere quella con la mano perennemente alzata per chiedere, proporre e commentare. Logorroica e "caciarona", rischia sovente di sembrare indisciplinata (un po' lo è...) Un inimmaginabile senso di responsabilità e il grave morbo dell'iperattività la portano ad essere facilmente "schiavizzabile"



Nome: Eleonora
Età: 24 anni
Professione attuale: studentessa, stagista addetta-stampa e cameriera a tempo perso...
Capacità e competenze personali: determinazione, scrupolosità e costanza sono le qualità che più la caratterizzano nel lavoro tanto da renderla un essere con elevati livelli di sopportazione in perfetto stile stakanovista. Nella vita paziente quanto basta per perdere le staffe, ansiolitica e paranoica, imbranata e tanto fedele al quarto d’ora accademico, presenta una grande predisposizione, talvolta grave dipendenza, da lavoro gratuito e precario.












AL MOMENTO NON DISPONIBILE

CAUSA IMPEGNI DI LAVORO 


L'altra "mente" del blog non ha ancora aggiornato il proprio profilo a causa di impegni professionali. Sembra una barzelletta ma è così. Ci scusiamo per il "disagio", cercheremo di rimediare al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento